Sono nato a Salsomaggiore Terme (Parma) nel 1955 e risiedo a Piacenza. Sono sposato dal 1978 con Graziella.
Ho una figlia, Margherita, e una grande passione: la politica, che per me significa lavorare per costruire il futuro della nostra comunità.
Vai al curriculum completo


venerdì 30 dicembre 2011

Perchè ho votato contro la proposta di Bilancio Preventivo 2012 della CCIAA di Piacenza


Lo scorso 19 dicembre si è tenuta, presso la nostra Camera di Commercio, la presentazione della situazione dell'economia 2011 e le, disastrose, previsioni per il 2012.
Lo stato allarmante della situazione generale mi hanno portato, nella stessa occasione, a votare contro al Bilancio preventivo 2012 che, incurante dei dati (che dovrebbero consigliare a tutti gli Enti pubblici una maggiore prudenza), presenta un DISAVANZO di 500.000,00 € (cinquecentomila/00) motivato con la necessità di aumentare i contributi a sotegno dell'economia locale (senza precisare quali e con quali modalità) e senza pensare, nel caso, ad un abbattimento dei costi a compensazione.
Credo che il problema del nostro Paese sia stato generato, prima di tutto, dalla poca attenzione con cui molti di noi hanno "sperperato" il denaro pubblico nei vari Enti ed Amministrazioni, pensando che poi qualcuno comunque vi avrebbe posto rimedio.
Non vi è altra soluzione ai nostri grandi problemi, che una nuova e maggiore assunzione di responsabilità personale richiamando ciò che i nostri padri, nel rifondare il Paese nel dopoguerra, ci hanno sempre ricordato, e cioè che:"NESSUNO PUO' FARE CIO' CHE DOBBIAMO FARE NOI".
Penso che questo sia l'augurio migliore ed il proposito con cui dobbiamo iniziare il Nuovo Anno.

Mario Spezia
Consigliere Camera di Commercio
di Piacenza

Allegati:
Bilancio preventivo 2012 CCIAA Piacenza (completo da delibera di Giunta Camerale del 5/12/2011)
Bilancio preventivo 2012 CCIAA Piacenza (presentazione powerpoint)
Situazione economia piacentina 2011 (presentazione in CCIAA Piacenza del 19/12/2011)
Analisi Prospettive economia 2012 (dati Prometeia presentati in CCIAA Piacenza il 19/12/2011)



Nessun commento:

Posta un commento